Recensione: lo spiralizzatore verdure Kenwood

Lo Spiralizzatore verdure della Kenwood è uno accessorio utile e molto divertente. Ho pensato di provare a scrivere una recensione perchè nonostante pensavo fosse un accessorio di cui poter fare a meno, mi sono ricreduta. Grazie a questo accessorio del mio Kenwood Chef Gourmet, preparo dei piatti di verdure che oltre ad essere molto buoni, sono anche belli esteticamente. Un semplice piatto di carote o di zucchine, diventa un contorno dall’aspetto originale e diverte anche i più piccoli che, solitamente, non amano mangiare le verdure.

Un amore maturato lentamente

Avevo visto più volte lo Spiralizzatore su Amazon ma temevo che facesse parte dei miei acquisti compulsivi, si, perchè quando vedo gli accessori per la mia Planetaria Kenwood, mi prende una voglia comprarli per vederli montati sulla planetaria… credo proprio che sia una patologia 🤣😂🥹, uno di quei Virus che però non fa male alla salute ma al conto in banca 😩. Dicevo che inizialmente pensavo che fosse uno accessorio di cui avrei potuto fare a meno ma google continuava a riproporlo durante la mia navigazione in rete e posso dire che sono felice di aver ceduto alla tentazione.

Il contenuto della scatola

contenuto imballatoconi taglio
Come vedi, all’interno della scatola ci sono tante parti dell’accessorio ben imballate.I coni per il taglio sono 5. Questo è quello sezione: Tagliatelle.
Cono spaghetticono taglio
Questo è il cono: taglio Spaghetti con cui puoi realizzare, per esempio, spaghetti di zucchine.Questo è il cono che taglia formando una sezione simile al formato di pasta denominato: Pappardella
cono lasagneCono taglio riccio
Questo cono realizza le verdure: taglio Lasagna con cui puoi realizzare, per esempio, uno strato di verdure al’interno delle classiche lasagne.Questo è il cono che taglia formando una sezione delle verdure: Ondulata. Io lo uso per esempio, per realizzare delle patate molto particolari.
porta conocoperchio con tubo di riempimento
Il porta cono, che si vede in foto, è l’alloggiamento del cono di taglio.Il Coperchio col tubo di riempimento, quando ben chiuso, rende possibile l’utilizzo dell’accessorio.
corpo apparecchioattacco planetaria
il Corpo dell’apparecchio è la parte che viene collegata all’attacco frontale Planetaria. L’attacco per collegare l’accessorio alla Planetaria è il Twist.
spingi alimenti con lama di supportospingi alimenti
Lo spingi alimenti con lama di supporto ha un diametro tale da poter essere inserito all’interno del tubo di riempimentoha il logo Kenwood ben visibile sulla parte utilizzata per spingere le verdure. I materiali sono davvero molto resistenti.
cono togliere plasticaplastica esterna al cono
Tutti i coni hanno due protezioni in plastica dura che li rende più sicuri quando li prendiamo dalla confezione.La plastica è sia all’interno che all’esterno dei coni. Prima dell’uso va tolta facendo attenzione e va riposizionata dopo.

Montaggio dello Spiralizzatore di verdure Kenwood

E adesso che abbiamo conosciuto tutte le parti dello Spiralizzatore, dedichiamoci al montaggio che, ti assicuro, è di una semplicità estrema. Si, perchè gli accessori che vanno a rendere la planetaria kenwood, più performante, sono di semplice utilizzo e sono anche realizzati con materiali molto resistenti.

inserimento prota cono nel corpo dell'apparecchioinserimento del cono
Per montarlo si parte dal Porta Cono che va inserito all’interno del Corpo dell’apparecchioAll’interno del porta cono va lasciato scivolare il cono che si inserisce senza alcuna difficoltà
chiusura con tubo riempimentoattacco planetaria
Per chiudere l’accessorio si usa il coperchio con tubo di riempimento. L’effettiva chiusura è data da un “Click” durante la rotazione del coperchio.Adesso l’accessorio è pronto per essere collegato alla planetaria attraverso l’attacco Twist. Il collegamento avviene per mezzo di una rotazione.
accessorio in montaggioaccessorio montato
Ci si avvicina all’attacco twist della planetaria e si rotea leggermente lo spiralizzatore fino a quando sarà allineato all’attacco.Ed ecco il nostro spiralizzatore di verdure perfettamente collegato e pronto per essere utilizzato.

Cosa possiamo spiralizzare?

  • le zucchine
  • le Carote
  • le patate
  • le Barbabietole
  • i Cetrioli
  • i Ravanelli
  • i Cavoletti di Bruxelles
  • Il Cavolo Riccio
  • il Sedano Rapa

Insomma, con questo accessorio ci si può davvero divertire in cucina e sono certa che anche tu, avrai tantissime idee innovative che renderanno i tuoi piatti più belli ed anche più salutari. Mio figlio adora, per esempio, gli Spaghetti di Zucchine cotti nella friggitrice ad aria.

Quando sono stanca di mangiare verdure, prendo lo spiralizzatore e preparo insalate dalle forme diverse che mi mettono anche di buon umore.

Questo è il video relativo alla ricetta degli spaghetti di zucchine.

Ti invito a visitare queste pagine:

Con Affetto da Mirandolina

Se ci sono riuscita io, puoi farlo anche tu 😉

Se vuoi ricevere le mie ricette compila il form

Canale Youtube

ti invito ad iscriverti al mio Canale Youtube per le video-ricette 

segui anche le mie News su Google

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.