Cream Tart – Number Cake – Cookie Cake – Letter Cake

foto tratta dall’account instagram di Adi Klinghofer

Cream Tart (crostata alla crema)- Number Cake (torta a forma di numero) – Cookie Cakes (torta biscotto)- Letter cakes (torta a forma di lettera)… Quanti sono i nomi che si trovano in rete che vengono utilizzati per indicare questa spettacolare creazione della pasticceria? Ormai da qualche mese, mi ritrovo ad ammirare queste creazioni che a livello estetico, sono spesso eccezionali. Ho quindi deciso di mettermi alla prova e di realizzarne una (o anche due… tre… chissà). Ma, poichè sono molto curiosa, ho fatto una ricerca per avvicinarmi a questa realizzazione con maggiore consapevolezza. Per prima cosa mi sono chiesta di chi fosse il merito di averla fatta conoscere al mondo di internet. La donna in questione è l’Israeliana Adi Klinghofer, in rete ho trovato le seguenti informazioni:

Adi Klinghofer

Nata in Israele il 29 novembre 1997 (ha appena 20 anni) Adi Klinghofer, Pasticcera, mette in mostra le proprie creazioni realizzate in casa, sull’account instragram @adikosh123. E’ conosciuta per i suoi dolci a forma di numeri e lettere. Ha iniziato a pubblicare le sue creazioni, ancora adolescente. Su Instagram ha più di 243.000 Followers (io sono tra questi). Ha creato un canale youtube chiamato: Adi klinghofer – home Made Bakery il cui video di debutto si chiama: “Torta di S. Valentino a forma di cuore decorato”.

La Klinghofer non realizza soltanto questa tipologia di torte. Il suo talento ed il suo buon gusto li applica ad altre creazioni che lasciano a bocca aperta anche in considerazione della sua giovane età.

Ricetta originale

In rete ho cercato la ricetta originale sia della base (una sablè) che della crema… quando avrò tempo ed anche un’occasione speciale per realizzarla, posterò ricetta e il procedimento. Intanto vi auguro un’ottimo inizio estate.

Le foto sono state prese dall’account instagram di Adi Klinghofer.

con affetto Mirandolina

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.