Quando l’Arte incontra una Torta.

Giovanna Colomba

Pochi giorni fa ho preparato la Crostata Brisèe con mele speziate e frangipane e poiché volevo farne dono, ho pensato che sarebbe stato carino regalare anche un bel piatto da portata. In pochi minuti ho raggiunto il Laboratorio d’Arte di Giovanna Colomba ed ho visto che stava lavorando su un piatto realizzando gli stessi decori presenti sulla Cassata Siciliana. In quel momento ho effettuato la mia scelta: quello era il piatto che avrebbe fatto da culla alla Crostata.

Passione… Serenità… Calore… Amore… Armonia… No, non sono andata fuori di testa ma sto descrivendo alcune delle sensazioni che respiro quando vado a trovare Giovanna Colomba, quando apro la porta del Suo Mondo o sbircio attraverso le vetrine del suo Laboratorio. Non è mai ferma, non la trovi mai senza un pennello tra le mani, senza un po’ di colore sui Jeans e poi “indossa” sempre il migliore dei Sorrisi, lei è un’artista davvero Solare. Posso affermare che Giovanna rappresenti un’eccellenza della mia Sicilia.

Da lei trovo di tutto: teste di moro, dipinti di ogni dimensione, piatti da portata decorati, mattonelle, specchi, cornici, vasi, cuscini, borse e…. TUTTO!!! Si, perché Giovanna, essendo un’artista unica, qualsiasi cosa tocchi la trasforma, la rende bella.

Pochi giorni fa le ho portato una lettera che mio figlio mi ha scritto utilizzando il computer, nonostante la dolcezza del contenuto, proprio perché scritta al computer aveva bisogno di un contenitore che la rendesse unica. Cosa ho fatto? Sono andata da Giovanna che in poco tempo ha realizzato ciò che desideravo: una cornice decorata a mano che abbraccia con amore il contenuto della lettera. Grazie alla sua realizzazione il testo della lettera viene fuori dalla cornice teneramente e allo stesso tempo con tanta passione.

cornice con lettera
Cornice dipinta a mano

Ti invito a visitare la Galleria d’arte di Giovanna Colomba per poter apprezzare le sue creazioni e magari sceglierne una al fine di avere, nella tua casa, i colori e le forme della mia Sicilia attraverso un’opera d’arte unica, realizzata con tanto Cuore.

Con affetto Mirandolina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.