Come decorare le crostate

Decorazioni per crostate

Ti è mai successo di vedere immagini di crostate che ti emozionano? Quelle crostate che raccontano storie, paesaggi, percorsi… Come decorare le crostate? Poichè mi piace mangiare anche con gli occhi, mi sono messa all’opera per stupire in primis me stessa e in secondo luogo anche mio figlio e i miei cari. Sto parlando delle Decorazioni per crostate fatte da piccole foglie, da margheritine, da teneri fiorellini che sanno prenderti per mano facendoti sognare… Ecco come le realizzo.

Ti invito a visitare queste pagine:
Torta di carnevale
Pasta frolla
Pasta frolla solo albume
crostata con gelo
Passione pasta frolla

Decorazioni per crostate
CostoEconomico
Tempo di preparazione20 Minuti

Materiali per realizzare le decorazioni

Ciò che occorre per sono dei piccoli cutters che ti consentono di tagliare la Pasta frolla dando la forma che più ti piace. Ho acquistato una scatola piena di questi ministrumenti muniti di stantuffo per far uscire facilmente l’impasto dalle formine.

Istruzioni per la realizzazione delle decorazioni

Con questi stampini, realizzare le nostre decorazioni è un gioco da ragazzi e l’effetto finale è quasi poetico.
  • Tagliare la pasta frolla

    Prendi la parte di impasto che hai ritagliato dallo stampo della tua crostata. Con questi piccoli cutters, effettua una pressione e spingi il pistone senza staccarti dal piano da lavoro. Spingendo il pistone, andrai a realizzare il disegno sull’impasto tagliato.

  • Impasto tagliato

    Stacca il cutter dal piano di appoggio e, utilizzando il pistoncino, fai cadere l’impasto tagliato sul piano da lavoro, o direttamente su una teglia. Poni la teglia nel forno e procedi alla cottura. io ho cotto per 20 minuti a 170°. Quando le tue decorazioni sono pronte, lasciale raffreddare quindi utilizzale per decorare le tue crostate.

  • crostate decorate

    Ecco alcune delle crostate che ho realizzato grazie a questi cutter. Che aspetti, tira fuori il tuo animo poetico e realizza delle opere d’arte golose! Segui il tuo istinto!

    Con affetto Mirandolina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.