Insalata di fragole

insalata di fragole

La ricetta dell’Insalata di fragole è una soluzione ai pasti estivi… ogni anno aspetto che arrivi la stagione delle fragole! Le adoro, soddisfano sia il mio palato che la mia vista. Sono belle, hanno il colore della passione e possono essere consumate nella versione dolce e nella versione salata.

Mangiare le fragole è davvero gratificante per il gusto, ma ci sono anche molte ragioni più importanti e benefiche per includere queste deliziose bacche rosse nella nostra dieta.

In primo luogo, rappresentano una fonte nutriente incredibilmente ricca: sono ricche di vitamina C, potassio, folati, fibre e antiossidanti. Grazie all’elevata presenza di antiossidanti quali l’acido ellagico e la vitamina C, le fragole aiutano a proteggere il nostro organismo dai danni dei radicali liberi e quindi riducono il rischio di malattie croniche come il cancro e l’aterosclerosi.

Inoltre, le fibre presenti nelle fragole aiutano a regolare la digestione e a mantenere il senso di sazietà, quindi ci aiutano anche a controllare il peso. Grazie alla loro dolcezza naturale, possono tranquillamente essere un sostituto per i dolci che non solo non apportano alcun valore nutrizionale, ma invece costituiscono potenzialmente una fonte di calorie vuote.

Inoltre, il consumo di fragole è anche una buona idea per le persone che hanno problemi di salute come la pressione alta o il diabete, grazie alla loro capacità di aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue.

In conclusione, le fragole sono davvero un’ottima e deliziosa scelta da includere nella propria dieta quotidiana. Non solo sono un’ottima fonte di salute e nutrizione, ma grazie al loro sapore intenso e dolce, possono rendere persino più piacevole il momento del pasto.

Ecco come la preparo.

Se anche tu hai una passione per le insalate, ti consiglio anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Pochi ingredienti per un piatto fresco e salutare.

Procedimento

Prepara gli ingredienti per l’ Insalata di fragole.

Come vedi sono davvero pochi e daranno a questo piatto tanto sapore e diverse consistenze.

Lava le fragole ed inizia a tagliarle.

Scegli la dimensione che preferisci. Io solitamente le taglio di media grandezza.

Metti le fragole tagliate, dentro un piatto e condiscile con il sale, l’olio e.v.o., la glassa di aceto balsamico e il muesli che darà all’insalata una consistenza più croccante. (Io uso il muesli con frutta e semi oleosi).

Alla fine avrai preparato un’insalata davvero buona in poco tempo. Buon appetito.

Con affetto Mirandolina

Ricette fresche e veloci

Se stai cercando ricette da preparare velocemente, ti invito a dare un’occhiata a questa Raccolta di Ricette semplici e veloci per tutti (clicca sul testo in grassetto per visualizzare le Ricette).

Se ci sono riuscita io, puoi farlo anche tu 😉

Se vuoi ricevere le mie ricette compila il form

Canale Youtube

ti invito ad iscriverti al mio Canale Youtube per le video-ricette 

segui anche le mie News su Google

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.